Quantcast
Channel: FIMR MagazineKate Middleton | FIMR Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Una Blair si aggira nella City

$
0
0

Dal telefilm alla realtà: 
storia di una corona che strizza l’occhio al cerchietto.

 

Sembra che il carattere e lo stile di Blair Waldorf, protagonista del seguitissimo telefilm Gossip Girl, siano stati ispirati dalla socialite Olivia Palermo, giovane it girl dell’Upper Side di New York che popola le riviste di moda con i suoi outfit sempre perfetti, a cui fashionismyroad ha dedicato un post che potete leggere qui.
Sembra che non tutte le affezionate del telefilm abbiano accettato questa spiegazione della genesi di Gossip Girl. Le più acute hanno ipotizzato il fatto che il prototipo Blair/Palermo sia tipico dell’ambiente iperbenestante di Manhattan e che quindi gli autori non abbiano copiato direttamente la socialite ma, delineando i personaggi della serie e in particolare Blair, abbiano semplicemente osservato le “ragazze tipo” della zona che effettivamente si assomigliano tutte fra loro, come del resto accade in qualsiasi ambiente in cui ci si frequenta tra appartenenti alla stessa classe sociale.
In realtà fashionismyroad non entrerà nella questione della genesi del personaggio: piuttosto si concentrerà per voi sulle influenze del ladylike style di Blair. Sull’after-GossipGirl più che su ciò che l’ha ispirato.
Ma non voglio annoiarvi con l’ennesimo post sugli outfit di Blair Waldorf e su come copiare il suo stile: dato che ormai tutto è stato detto non resta che aspettare la prossima serie per vedere le evoluzioni, i cambiamenti e le novità che i costumisti avranno adottato per seguire ai trend di questa (ormai trascorsa) stagione.
Voglio raccontarvi invece la storia di una ragazza che è molto simile a Blair e che, come noi, deve aver visto qualche puntata di Gossip Girl.
Guardacaso assomiglia molto alla ribelle ragazza di Manhattan.
Come Blair ha lunghi capelli castani.
Come Blair ha un fantastico guardaroba.
Come Blair ha la possibilità di sfoggiarlo in innumerevoli situazioni mondane.
Come Blair ha sposato un principe.
Ma qualche differenza c’è.
La ragazza di cui parlo non è il personaggio di un telefilm ma una persona reale.
Non vive nell’Upper Side di New York perché è inglese.
Il suo guardaroba è un po’ condizionato dalla preferenza (dovuta) per gli stilisti inglesi.
Nelle sue uscite mondane deve rispettare determinate etichette.
È sposata con un principe (non aggiungo altro per evitare spoiler).
Avete già capito chi è. Ma avete capito che cosa voglio dire?
Venite nel suo armadio con fashionismyroad!
Kate Middleton guarda Gossip Girl, proprio come noi. 
Questo è ciò che voglio dirvi.
Il fatto è che noi possiamo limitarci a sognare di possedere il guardaroba di Blair Waldorf mentre lei la può incarnare perfettamente, anzi, Kate è il superamento di Blair, è colei che Blair vorrebbe essere.Scorriamo insieme qualche mise della principessa della porta accanto e, se ancora non siete convinte che sia una silenziosa fan di Gossip Girl, parliamone.
Blair e Kate sono brune ed entrambe prediligono il blue royal, coscienti del fatto che dona particolarmente a chi ha i loro colori.

 

Stesso taglio per il soprabito ghiaccio: doppio petto, stretto in vita e spalle importanti.

 

La scelta dei colori si ripete, stavolta nel verde smeraldo. L’unica differenza è data dalla linea: a corolla per Blair, essenziale per Kate.
Linee sagomate e colore deciso per tutt’e due.

 

Per entrambe tubino essenziale, dalle linee pulite e privo di orpelli.

 

 Come Blair, la Duchessa di Cambridge sceglie una stampa nero su bianco per un vestito accollato.
Pizzo color crema per tutt’e due: Blair sceglie quello sangallo, decisamente meno scontato ma più difficile da portare perché il rischio effetto-casanellaprateria è dietro l’angolo.

 

In questo caso i colori sono gli stessi ma giocati in modo opposto: bianco con dettagli blu per la Midlleton, blu con dettagli bianchi per Blair. Ma lo stile bonton-marinaresco è lo stesso.
Altre scelte che accomunano lo stile di Kate Middleton e Blair Waldorf sono l’uso del discusso collant color carne e l’acconciatura: morbidi boccoli ai lati del viso, portati in avanti.

Secondo voi Blair approverebbe l’armadio di Kate? Se la realtà e la finzione per assurdo si incontrassero, se si trovassero una di fronte all’altra, la ragazza dell’Upper East Side cosa direbbe?

There’s a new princess in town!

Anche se non avete sposato un principe, non frequentate Buckingham Palace e non vivete a New York, bastano un abito dalle linee pulite e un trench ladylike style per middleltonizzarvi… o blairizzarvi!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Trending Articles